National Minimum Wage Rates / Salario Minimo
 
 
    

Cos'è il National Minimum Wage Rates (Salario Minimo)?


Il "National Minimum Wage Rate per Hour" o "Salario Minimo Nazionale" indica il salario minimo orario da corrispondere ai lavoratori per legge nel Regno Unito; esso dipende dall'età e se la persona rientra nella categoria degli apprendisti.

Il "National Minimum Wage Rate" si applica a tutti i lavoratori a prescindere dalle dimensioni dell'attività svolta.

Il "National Minimum Wage Rate" varia solo in relazione all'età e se il dipendente è un'apprendista.

Il "Salario Minimo Nazionale" è elaborato in base ad una tariffa oraria, ma si applica a tutti i lavoratori che possono beneficiarne, anche se non sono pagati a ore; in quest'ultimo caso il loro impegno lavorativo dovrà essere "tradotto"
in ore al fine di comprendere se la loro prestazione è stata correttamente retribuita.

Come si determina l'orario di lavoro in casi particolari?
 

Ci sono diversi modi di controllare che i lavoratori ricevono il salario minimo a seconda che si tratti di: 
  • pagati a ore (conosciuto come 'lavoro a tempo') 
  • pagati con uno stipendio annuo, nell'ambito di un contratto per un numero di base di ore ogni anno (noto come «ore stipendiati") 
  • pagati a pezzo (cottimo) - il numero di cose che fanno, o compiti completati e risultati raggiunti 
  • pagati in altri modi (noto come 'il lavoro non misurato'
Si può utilizzare, allo scopo, la Calcolatrice del Salario Minimo Nazionale per verificare se i pagamenti sono al di sopra del salario minimo.


* Questo salario minimo è per gli apprendisti di età compresa tra 16-18 e quelli di età 19 o più che sono nel loro primo anno; tutti gli altri apprendisti hanno diritto al salario minimo nazionale per la loro età.

Il National Minimum Wage viene fissato su consiglio della Low Pay Commission.

Cos' è il National Living Wage?

Dal 1° aprile 2017 il Salario Minimo Orario è aumentato di 30 pence (National Living Wage); tale aumento del National Minimum Wage è applicabile solo ai 25enni e over 25.


REGISTER FOR HMRC ONLINE SERVICES


https://www.gov.uk/log-in-register-hmrc-online-ser…/register
Per chi vuole verificare se ha diritto ad un rimborso delle imposte per il passato anno fiscale nel Regno Unito, si consiglia di registrarsi sul sito di
"HMRC online".

Sarà sufficiente indicare Nome, numero NIN e data di nascita (D.O.B date of birthday).

Una volta registrati, potrete accedere al vostro conto fiscale personale, il Self Assessment, Tax Corporation, PAYE per i datori di lavoro e VAT.

E' prevista anche la sezione per porre "Enquires" (Domande) online sulla vostra posizione fiscale.

Munitevi di carta e penna per scrivere le "Username" e "Password" che utilizzerete per poter accedere ogni volta al vostro account presso HMRC.

Per giungere al link ufficiale:



AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.