Bank Holidays (Giorni Festivi) e British Summer Time (Ora Legale)

"Bank Holidays" (Giorni Festivi)
Sono "Festività" in ​​cui le Banche e molte altre Istituzioni Finanziarie rimangono chiuse per l'intera giornata.

Quando la Festività prestabilita cade di Sabato o Domenica, essa viene posticipata al Lunedì seguente; per esempio, nel 2009, il giorno di Santo Stefano (Boxing Day) cadeva di Sabato (26 dicembre) e, per tale motivo, è stato posticipato a Lunedì 28 dicembre.

Possono essere stabilite ulteriori Festività per celebrare delle occasioni speciali, per le quali viene concesso un "Bank Holiday" aggiuntivo (es.: "Jubilee Bank Holiday" per festeggiare i 60 anni di Regno della Regina Elisabetta II, che si è tenuto il 5 giugno 2012).


  - Bank Holidays 2016 (Giorni Festivi) in ​​Inghilterra e Galles
http://www.calendarpedia.co.uk/bank-holidays/bank-holidays-2016.html#bank-holidays-2016-england-wales

 - British Summer Time (Ora Legale Britannica)

British Summer Time (CEST): inizia l'ultima Domenica di marzo e termina l'ultima Domenica di Ottobre, alle 01:00 ora di Greenwich (GMT):
  • in primavera gli orologi vanno avanti di un'ora - alle 01:00 GMT - Nel Regno Unito si sposta alle 02:00 BST
  • in autunno gli orologi vanno indietro di un'ora - ore 02:00 BST - Nel Regno Unito si sposta 01:00 GMTIl Periodo Estivo 2016 (Summer Time)
 - Summer Time 2016 (Periodo Estivo 2016)

Inizia e finisce nelle seguenti date:
  • 1 ora in avanti, dal 27 marzo 2016
  • 1 ora indietro, dal 30 ottobre 2016

AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.