LONDRA CENTRO, I QUARTIERI ED I SUOI "6" AEROPORTI

Londra dispone di 6 aeroporti: Gatwick, Heathrow, London City, Luton, Stansted ed il recentissimo Southend.
Gli aeroporti londinesi hanno una vasta scelta di compagnie aeree, che vanno da quelle di bandiera, a quelle low cost.

La sede e gli uffici di Dottori Commercialisti Londra Ltd sono ubicati in pieno centro a Londra (29 Harley Street, Marylebone), ciò al fine di dare il massimo prestigio alla sede della Vostra Società UK Ltd e consentire a Voi ed ai Vostri Clienti di raggiungervi facilmente per un incontro d'affari e/o per la presentazione dei Vostri nuovi Prodotti e Servizi.
I nostri "Nuovi Uffici" sono adiacenti a Oxford Circus / Oxford Street !!!

http://dottoricommercialistilondra.blogspot.co.uk/2013/11/londra-aeroporto-nuovo-sul-tamigi.html
Londra, progettato nuovo aeroporto sul Tamigi: “Sarà il più grande del mondo” 
(nov. 2013)
Lo scalo dovrebbe sorgere tra 7 anni nell'estuario del fiume Tamigi, a una cinquantina di chilometri dal centro della città. Verrebbe smantellato l'aeroporto di Heathrow: al suo posto un quartiere e un immenso parco.
Un nuovo aeroporto a Londra? E' possibile che tra una decina di anni venga inaugurato uno scalo avveniristico su un'isola artificiale nell'estuario del Tamigi, a circa 50 miglia a est del centro della capitale britannica.
Il progetto dovrebbe costare circa 43 miliardi di sterline e richiederà la chiusura dell'aeroporto di Heathrow, dove oggi lavorano 76mila persone ma che secondo numerosi osservatori oggi è troppo piccolo per garantire la possibilità di effettuare voli nei paesi in rapida crescita (specialmente la Cina), pur garantendo comunque le tratte tradizionali verso l'Europa e l'America. (...)

L'Aeroporto di Londra-Gatwick (LGW) è, dopo Heathrow, il secondo aeroporto più importante di Londra; è situato a 45 km a sud della capitale inglese ed ha a disposizione due piste parallele.
L'aeroporto è dotato di due terminal, il Terminal Nord e il Terminal Sud. È stata recentemente costruita una sopraelevata che collega il Terminal Nord ad un edificio dove si trovano altri gates che altrimenti sarebbero raggiungibili solo con gli appositi bus di collegamento.
L'aeroporto di Gatwick è servito dai treni di tre società: Gatwick Express, (Treni per London Victoria ogni 15 minuti; il percorso dura circa 30 minuti) Southern, First Capital Connect. La stazione ferroviaria si trova nel Terminal Sud.
 
L'Aeroporto di Londra Heathrow (LHR) è l'aeroporto principale di Londra. È l'aeroporto più trafficato dell'Unione Europea per numero di passeggeri (e terzo al mondo dopo quelli di Atlanta e Pechino) ed il terzo, nell'UE, per numero di movimenti aerei preceduto da Parigi-Charles de Gaulle e Francoforte; grazie al numero di voli internazionali, è l'aeroporto con il più alto numero di movimenti di passeggeri di voli internazionali.
L'aeroporto è dotato di cinque terminal, l'ultimo dei quali, il terminal 5, inaugurato il 15 marzo 2008, viene utilizzato in esclusiva dalla British Airways, la compagnia di bandiera del Regno Unito e può gestire, potenzialmente, 30 milioni di passeggeri l'anno. Il nuovo terminal si distingue per gli elevati standard di qualità e vanta grandi spazi e nuovi servizi.
 Il London City Airport è uno dei sei principali aeroporti di Londra; esso è situato ad est dei Docklands, nel distretto di Newham, a 6 miglia nautiche ad est dalla City.
Ideato nel 1981 per servire il distretto finanziario di Londra, l'aeroporto venne inaugurato nel 1987 dalla Regina Elisabetta II.
I passeggeri hanno accesso allo scalo tramite la London City Airport DLR Station, servita dalla Docklands Light Railway, inaugurata nel 2005. L'aeroporto è raggiungibile anche tramite autobus con le linee 473 e 474 della Transport for London.
 
L'aeroporto di Londra-Luton (LTN), in inglese London Luton Airport è un aeroporto internazionale situato nella città di Luton a circa 55 km a nord dal centro di Londra.

Negli anni sessanta l'aeroporto di Southend era il terzo aeroporto più trafficato del Regno Unito e della città di Londra ed ha mantenuto questa posizione, in termini di trasporto passeggeri, fino alla fine degli anni settanta, superato successivamente dall'aeroporto di Stansted.
Dopo l'acquisizione dell'aeroporto da parte del Stobart Group nel 2008 c'è stato un programma di sviluppo che prosegue tuttora. Gli operatori dell'aeroporto puntano a far crescere il numero di passeggeri fino a 2 milioni all'anno per il 2020.
 
L'aeroporto di Londra - Stansted (Stansted Airport) è un enorme aeroporto passeggeri dotato di una singola pista e centro del traffico delle maggiori compagnie europee di voli low-cost. Si trova vicino Stansted Mountfitchet nel distretto dell'Uttlesford della contea inglese dell'Essex, a circa 48 km di distanza da Londra.
Diverse compagnie aeree, in particolare low-cost, hanno la loro base operazionale all'aeroporto di Stansted; quella con più destinazioni in partenza da Stansted è Ryanair.
Stansted è dotato di una stazione ferroviaria che si trova sotto l'edificio del terminal, ogni 15 minuti vi è un collegamento con la stazione Liverpool Street di Londra, il servizio è chiamato Stansted Express; esistono anche altri treni con frequenza minore per Cambridge e le Midlands. Spesso il collegamento ferroviario con Londra è più costoso di un biglietto aereo low-cost, riducendone la convenienza rispetto agli aeroporti più centrali Heatrow e Gatwick.
Vicino al terminal c'è anche una stazione degli autobus, ci sono corse per Londra, Cambridge e Oxford. L'azienda Terravision opera un servizio low-cost di collegamento autobus tra l'aeroporto di Stansted e il centro di Londra (Victoria Station e Liverpool Street).
Stansted è collegato a Londra e Cambridge tramite l'autostrada M11.


AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.