LONDRA E LE SUE SQUADRE DI CALCIO (FOOTBALL)

Football in Inghilterra

L'Inghilterra è considerata la Patria del Calcio moderno ed, in particolare, i College britannici.

Il calcio nacque, infatti, come sport d'élite; il "Football" fu inizialmente praticato dai giovani delle scuole più ricche e delle università.

Londra è il paradiso degli appassionati e tifosi di calcio inglese; nella capitale del Regno Unito, infatti, hanno sede numerose squadre di calcio che militano in diverse categorie del Campionato Inglese.



 
E` la categoria più prestigiosa della Federazione di Calcio Inglese, in cui partecipano le seguenti squadre di Londra.

   
Arsenal F.C.
Fondata nel 1886, l`Arsenal, conosciuta anche come "The Gunners", è l`unica squadra inglese della Premier League ad avere finito un campionato senza nessuna sconfitta. Lo stadio (Emirates Stadium) si trova nel quartiere di Holloway, nel Borough di Islington, nel nord di Londra.

  
Chelsea F.C.
Fondata nel 1905 si trova nell`ovest di Londra, esattamente a Fulham nel Borough di Royal Borough of Kensington and Chelsea. Lo stadio si chiama Stamford Bridge.



   

Crystal Palace F.C.

Squadra di calcio che fu fondata nel 1905 dai dipendenti della ditta The Cristal Palace. Lo stadio (Selhurst Park) si trova nel sud di Londra, in South Norwood, Borough di Lambeth.



    
Tottenham Hotspur F.C.
Fondata nel 1882, è stata la prima squadra di calcio britannica a vincere un trofeo europeo. E` conosciuta anche come "The Spurs". Lo stadio si trova nel Nord di Londra in White Hart Lane, Borough di Haringey.

 

 
West Ham United F.C.
Squadra di calcio di Londra fondata nel 1895 con il nome di Thames Ironworks F.C. e nel 1900 fu chiamata West Ham United. Lo stadio (Upton Park o Boleyn Ground) si trova nell`est di Londra nel Borough di Newham; Gianfranco Zola ne fu allenatore per per 2 anni, dal 2008 al 2010.



Hooligans e storia del calcio londinese

(West Ham United vs Millwall)

Il West Ham è nato come squadra dopolavoro degli operai del cantiere navale Thames Ironworks a Londra.

Anche il Millwall ha origini simili: fu fondato da lavoratori di una fabbrica d'inscatolamento che aveva sede su un isola del Tamigi, non lontano dalla zona di quelli che poi sarebbero diventati i loro cugini.

Adiacente area di provenienza, simile origine popolare. I primi costruttori di navi, i secondi operai portuali.

Così, la contrapposizione nata tra i due club ha origini ben più che calcistiche: se a inizio secolo era poco più di una fiera rivalità, nel maggio 1926 degenerò in feroci scontri, quando i costruttori del West Ham aderirono a uno Sciopero Generale, mentre gli operai del Millwall continuarono a lavorare.


Football League Championship <

 La Football League Championship (spesso chiamata The Championship, abbreviata FLC. è la seconda serie del campionato di calcio inglese.


http://www.brentfordfc.co.uk/Brentford F.C.
Squadra di calcio inglese fondata nel 1889. Lo stadio (Griffin Park) si trova a Brentford, nel Borough di Hounslow, nel sud ovest di Londra.


Fulham F.C.
Fondata nel 1879, è la squadra di calcio inglese più vecchia della Lega. Lo stadio (Craven Cottage) si trova a Fulham nel borough di Royal Borough of Kensington and Chelsea.


 

Millwall F.C.

Fondata nel 1885 questa squadra di calcio ha lo stadio a Bermondsey, nel Borough di Lewisham, nel sud est di Londra.



 

Queens Park Rangers F.C.

Squadra di calcio inglese fondata nel 1882. E` anche conosciuta come "QPR", "The Rs" or "The Hoops". E` famosa per avere avuto 20 stadi diversi, un record. Lo stadio attuale si trova a Shepherd's Bush, nel Borough di Hammersmith and Fulham, nell`ovest di Londra.



 

Football League One <

La Football League One è la terza serie calcistica inglese, con una denominazione introdotta nel 2004.



https://it.wikipedia.org/wiki/AFC_Wimbledon
AFC Wimbledon
AFC Wimbledon è una società calcistica inglese dalla stagione 2010-11 con sede nella città di Londra, più precisamente del quartiere di Wimbledon, che gioca le partite casalinghe nei dintorni di Kingston upon Thames allo stadio "Kingsmeadow".



 
Charlton Athletic F.C.

Squadra di calcio di Londra fondata nel 1905 conosciuta anche come The Addicks. Lo stadio si trova a The Valley, Charlton, nel Borough di Greenwich, nell`est di Londra.





Football League Two <

La Football League Two è la quarta serie calcistica inglese, secondo una denominazione introdotta nel 2004.

Squadra di calcio di Londra fondata nel 1888. Lo stadio (Underhill Stadium) si trova nel Borough di Barnet, nel nord di Londra.

 


 

Leyton Orient F.C.

Conosciuta anche come Orient or The O's, ha lo stadio in Brisbane Road, in Leyton, nel Borough di Waltham Forest, nell'est di Londra.



AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.