Blog, News & Articoli




Nov. 2016 - Da Udine a Londra: storia di un commercialista che si è reinventato e ce l'ha fatta.
Harley Street, Londra. Famosa per le cliniche e gli studi privati dei medici, la via riserva una sorpresa inaspettata al civico 29: Dottori Commercialisti Londra Ltd.

Costituita nel 2006, è una società di diritto inglese, con sede a Londra, che offre servizi che spaziano dall'assistenza societaria, finanziaria, contabile a quella logistica, fiscale e legale.
Si rivolge agli operatori, prevalentemente italiani, che intendono avviare un'attività nel Regno Unito.
Ma parliamo con il fondatore ed amministratore unico della società: dr. Stefano Rossini.

Perchè ha deciso di andare a Londra?
Ho maturato l'idea di andare a Londra a fine 2007, quando ho intuito che il sistema economico mondiale stava cambiando profondamente; ...



10 ott. 2013 - Perché tanti "Startupper" continuano a emigrare nel Regno Unito?
CASI DI STUDIO
Il governo Monti e poi l'esecutivo Letta hanno introdotto alcune agevolazioni e semplificato la vita a chi voglia aprire una società in Italia. Eppure molti imprenditori di startup italiani aprono l'azienda a Londra. Il paragone con la semplicità burocratica e l'efficienza del sistema britannico resta imbarazzante. Vediamo le principali differenze. (di Federico Guerrini)


AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.