APERTURA CONTO CORRENTE PERSONALE & BUSINESS

PERSONAL BANK ACCOUNT & BUSINESS BANK ACCOUNT


Perché è così difficile per gli Italiani aprire i conti correnti nel Regno Unito ?

Aprire conti correnti nel Regno Unito rappresenta la vera difficoltà in questo periodo; ciò si contrappone alla facilità con cui si può costituire una nuova Società UK Ltd (es. Private Limited Company) ed essere immediatamente operativi.

La rigidità nell'applicazione di sempre più stringenti procedure interne di "Policy" e della normativa su Antiriciclaggio (Anti-Money Laundering) da parte degli Istituti bancari di tutta Europa, frenano la libera circolazione dei capitali e, come conseguenza, delle imprese Italiane nei loro progetti d'internazionalizzazione.

La vittoria alle elezioni politiche dei Partito Conservatore di Cameron (Primavera 2015) ha confermato la volontà di tenere un Referendum, entro il 2017, per decidere se rimanere o meno nell'Unione Europea; questo evento ha irrigidito ulteriormente la disponibilità da parte delle Banche locali verso gli Italiani che chiedono di operare con esse.

Dottori Commercialisti Londra Ltd, grazie ad un'articolata rete di consulenti locali ed ottime relazioni con i principali Istituti di Credito (HSBC, Barclays, Lloyds Bank, etc.) operanti nel Regno Unito, informa i privati italiani e le imprese di nuova costituzione sul percorso migliore da seguire per ottenere l'apertura della propria posizione bancaria a Londra.

Come si apre un "Conto Corrente Personale" in UK ?

L'apertura di un conto corrente come privato domiciliato/residente avviene a seguito di un colloquio, della durata indicativa di un'ora, da sostenere con un funzionario della banca presso cui è stato fissato l'appuntamento per tale scopo.

Non risulta facile predisporre tutti i documenti necessari e sapere come rispondere nella compilazione della "Check List" predisposta dalla Banca e, pedissequamente, seguita dal suo incaricato; per tale ragione, molto spesso, l'Italiano che si avventura da solo e senza adeguata preparazione al colloquio, non riesce ad avere il successo sperato.

Potete assisterci nell'apertura anche di un Conto Corrente Personale Privato?

Si. Dottori Commercialisti Londra Ltd, a mezzo della sua rete di consulenti, con esperienza specifica, può fornirvi le informazioni necessarie a preparare al meglio la richiesta per l'apertura del conto corrente personale a Londra, comprensivo di...
Personal-BankAccount@dottoricommercialistilondra.com
  • Online Banking
  • Debit Card
  • Libretti Assegni / Check Book.

Come si apre un "Conto Corrente Business" nel Regno Unito ?

Costituire o "Incorporare" una nuova Società Ltd (es. Private Limited Company) nel Regno Unito non è così impegnativo come aprire un "Conto Corrente Bancario Business" per la stessa attività d'impresa.

L'apertura di un conto corrente come Società Ltd avviene a seguito di un colloquio, la cui prenotazione richiede mediamente 3/4 settimane; esso dura indicativamente un'ora e deve essere sostenuto con il funzionario Business della banca presso cui è stato fissato l'appuntamento per tale scopo.

Non risulta facile predisporre tutti i documenti societari e riguardanti i futuri piani d'impresa (es.: Business Plan) necessari e sapere come rispondere nella compilazione della "Check List" predisposta dalla Banca e, pedissequamente, seguita dal suo incaricato; per tale ragione, molto spesso, l'Italiano che si avventura da solo e senza adeguata preparazione al colloquio, non riesce ad avere il successo sperato.

In particolare, risulta necessaria la presenza di tutti i Soci (Shareholder) e degli Amministratori (Director) della Società Ltd che chiede l'apertura de Conto Corrente Business.

Potete assisterci nell'apertura anche di un Conto Corrente Business o d'Impresa?

Si. Dottori Commercialisti Londra Ltd, a mezzo della sua rete di consulenti, con esperienza specifica, può fornirvi le informazioni necessarie a preparare al meglio la richiesta per l'apertura del Conto Corrente Business per Società Ltd a Londra, comprensivo di...
  • Online Banking
  • Debit Card
  • Commercial Card (possibile) e
  • Libretti Assegni / Check Book.



Italia, sì al "PRELIEVO FORZOSO": dal 2016 si potranno colpire i conti correnti!


Il Parlamento Italiano ha recepito la Direttiva Ue, 
che legittima
il "Bail In" o "Prelievo Forzoso" sui Conti Correnti !!!
In caso di crisi bancarie, a pagare sarà chi sul Conto ha una somma...
Leggi un recente articolo al riguardo "qui" !
… meglio valutare al riguardo l’opportunità, finché si è in tempo, di aprire
 almeno un Conto Corrente Personale in Sterline a Londra!!!




E' possibile aprire, come Società UK Ltd, un conto corrente "Business" al di fuori del Regno Unito?

Si, è possibile. Il costo per l'assistenza relativa all'apertura di uno o più conti correnti "Business" al di fuori del Regno Unito ed i relativi costi di gestione, variano a seconda del Paese prescelto (es.: Paesi UE, Svizzera, Hong Kong, etc.).


Per le Società Italiane che si trovano nell'impossibilità di operare con conti correnti propri, vi è la possibilità di aprire conti correnti per Imprese, in Euro, in altri Paesi dell'Unione Europea.



Quali sono le differenze tra le diverse Carte emesse dalle Banche ?

I clienti Italiani spesso ci chiedono quali siano le differenze tra le diverse carte emesse dalle Banche nel Regno Unito.

Per tale motivo, abbiano ritenuto opportuno predisporre una presentazione sintetica che chiarisse le caratteristiche principali di ciascuna delle seguenti: clicca l'icona -->

  • Cash Card
  • Debit Card
  • Business Debit
  • Commercial Card
  • Credit Card


Apertura Personal & Business Bank Account in Paesi UE ed Extra UE

Apertura Personal & Business Bank Account in Germania Conto Corrente Personale Conto Corrente Aziendale
Apertura Personal & Business Bank Account in Riga Lettonia Latvia Conto Corrente Personale Conto Corrente Aziendale
Apertura Personal & Business Bank Account in Hong Kong Conto Corrente Personale Conto Corrente Aziendale
Apertura Personal & Business Bank Account in Saint Vincent e Grenadine Conto Corrente Personale Conto Corrente Aziendale
Società Inglesi Ltd già costituite e pronte per l’uso Ready Made or Shelf or Vintage Companies


Dottori Commercialisti Londra Ltd, nell'espletamento di mandati che prevedono lo svolgimento di attività riservate ad Istituzioni bancarie, finanziarie, creditizie ed appartenenti ad Ordini ed Albi professionali, si avvale di primarie strutture, organizzazioni ed associazioni di professionisti, nazionali ed internazionali, munite delle necessarie autorizzazioni a compiere gli interventi richiesti.

Dottori Commercialisti Londra Ltd non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato.