Trasferimento Sede Legale Società da Italia a Londra / Regno Unito
Moving Company Registered Office from Italy to London UK

Trasferimento della Sede Legale di Società

Molti Imprenditori Italiani hanno la voglia e l'aspirazione di ampliare la propria attività all'estero e, per questo motivo, il Regno Unito rappresenta il luogo ideale dal quale gestire il proprio progetto d'internazionalizzazione.


Perché trasferire la Sede Legale di Società dall'Italia al Regno Unito ?

La presenza dei più prestigiosi Istituti Bancari Globali, oltre alle Sedi Centrali di Gruppi Economici appartenenti e rappresentativi di molti Paesi nel Mondo, Fiere ed Uffici d'Autorità Commerciali Internazionali, consentono ai "Businessmen" Italiani di dialogare direttamente con essi ed ottenere informazioni preziose e dettagliate per far conoscere all'estero i propri prodotti e servizi.

In conseguenza dei motivi sopra indicati, accade sempre più spesso che gli operatori Italiani ritengano opportuno spostare stabilmente la propria Famiglia nel Regno Unito e, conseguentemente, di trasferire la sede legale delle proprie Società dall'Italia in UK; il crescente numero di tale flusso migratorio, è comprovato dalle statistiche pubblicate periodicamente dal Consolato Italiano a Londra, che comprovano l'esponenziale crescita di tale fenomeno negli ultimi anni.

Come si fa a trasferire la Sede Legale della Società Italiana all’estero ?

La società con sede legale in Italia può deliberare, con l'intervento del Notaio, di trasferire la sede legale all’estero, modificando il relativo articolo dell'atto costitutivo.

Trattandosi di delibera straordinaria sostanzialmente modificatativa dei patti sociali, l'eventuale socio assente o dissenziente ha diritto di recedere dalla società.

In conseguenza del trasferimento della sede legale, la società dovrà adeguarsi alla normativa vigente nello Stato estero di destinazione.

N.B.: Il perfezionamento del trasferimento della sede legale, produrrà la perdita della nazionalità italiana per la società che, quindi, non sarà più soggetta al sistema legislativo d'origine (Italia).


Quali sono le complessità nel trasferimento della Sede Legale di Società dall'Italia al Regno Unito ?

Dottori Commercialisti Londra ha approfondito gli aspetti amministrativi, fiscali e legali inerenti il trasferimento delle Sedi Legali di Società dall'Italia al Regno Unito; tale esame è stato condotto insieme a Commercialisti, Avvocati e Notai Italiani ed Inglesi, resisi disponibili ad un confronto ed approccio multiprofessionale sull'argomento.

La complessità legata ai molti aspetti, beni e situazioni che ogni Società conduce nella gestione della propria attività d'impresa, rende indispensabile un'attenta ed analitica analisi della singola pratica, ciò al fine di proporre la soluzione più adeguata all'imprenditore che decida di trasferirsi all'estero; ove ciò non bastasse, Dottori Commercialisti Londra può mettere in contatto i propri Clienti anche con consulenti stabilmente presenti in altri Paesi della UE o ExtraUE.

Come posso valutare la fattibilità ed i costi per trasferire la Sede Legale di Società dall'Italia al Regno Unito ?

Dottori Commercialisti Londra invita il potenziale Cliente a raccogliere tutta la documentazione inerente la Società Italiana di cui intende trasferire la Sede Legale dall'Italia al Regno Unito, per poi fissare un appuntamento a Londra, presso la nostra sede, per un colloquio di prefattilità ed approfondimento.


Scrivici a: meeting@dottoricommercialistilondra.com


AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.