MoU Memorandum of Understanding o Memorandum d'Intesa

MoU - Memorandum of Understanding 
Il "Memorandum of Understanding" (Memorandum d'Intesa) si utilizza per fissare obiettivi e definire le questioni più importanti tra le parti prima della firma di una "Joint Venture Agreement"  o "Contratto d'Impresa Comune.

Serve anche a valutare l'interesse delle parti a raggiungere un accordo e a tenere conto degli sviluppi che si sono verificati durante i negoziati.

Ciascuna delle parti può scrivere questo memorandum d'intesa, sebbene di solito sia il partito ad aver preso l'iniziativa nel processo negoziale. Questo è un documento non vincolante, tranne per quanto riguarda la riservatezza durante i negoziati.

Una breve forma di Memorandum of Understanding è inclusa anche per le Joint Ventures che sono in fase iniziale di negoziazione.




AVVERTENZE LEGALI - Il contenuto del sito web "www.dottoricommercialistilondra.com" è di carattere puramente divulgativo e, pertanto, non costituisce offerta diretta al pubblico e non intende in alcun modo favorire reati fiscali, riciclaggio di denaro, esportazione di capitali, terrorismo ed altri illeciti. Nessuno dei nostri servizi è svolto direttamente in Italia; su richiesta, è possibile unicamente il contatto con professionisti regolarmente abilitati, nostri referenti, dietro rilascio di fattura e regolare pagamento anticipato. La navigazione di questo sito web è subordinata alla conoscenza e piena accettazione delle nostre condizioni di erogazione dei servizi e dell'informativa sul trattamento dei dati.