Trade Mark o Marchio d'Impresa

Trade Mark o Marchio d'Impresa

L'attività d'impresa è indissolubilmente legata al proprio nome ed a. quello dei prodotti e servizi promossi.

Noi stessi ci siamo premurati di inserire e richiamare nella realizzazione del nostro "Trade Mark" (con simbolo ® o TM) la tipologia di servizi offerti, evocando il contenuto dei medesimi ed il settore di riferimento nel quale operiamo; i colori della bandiera del Regno Unito ed il richiamo ad una forma di logo caro ai "Londoners", hanno aiutato a completare ed identificare il territorio nei confronti del quale sono radicati i servizi da noi eseguiti e la clientela del Paese a cui essi sono prevalentemente rivolti.

Come proteggere il Nome scelto per la Società?

Il perfezionamento del processo di costituzione della Società Ltd nel Regno Unito, determinerà automaticamente una "prima" protezione al Nome (Denominazione Sociale) prescelto, ma non quanto quella prevista dalla registrazione del Marchio d'Impresa (Trade Mark).

Come si svolge il processo di registrazione del Trade Mark?

Per registrare un marchio è necessario presentare una domanda all'Ufficio britannico per la proprietà intellettuale, che la esaminerà per verificare se soddisfa i requisiti di legge per la registrazione.
Il processo di registrazione del Trade Mark si svolge seguendo i passaggi riportati nello schema (vedi Infografica).

Nonostante l'avvenuta incorporazione della Società, è ancora possibile che un soggetto terzo possa registrare un Marchio d'Impresa coincidente con il Nome (Denominazione Sociale) della neo costituita Società Ltd.

Per tale ragione, quindi, è sempre opportuno e consigliato effettuare la registrazione del Marchio d'Impresa (Trade Mark)) per proteggere il Nome (Denominazione) della Società Ltd in modo completo e consentire di adire le vie legali, se necessario, per la tutela del proprio Brand.

Registrazione del Nome a Dominio (Domain Name)

La registrazione di un "Nome a Dominio" è un altro modo per garantire la migliore protezione possibile per il Nome (Denominazione Sociale) e del Marchio della neocostituita o già avviata Società nel Regno Unito.

Qualsiasi soggetto terzo potrebbe liberamente registrare un Nome a Dominio (Domain Name) utilizzando il vostro Nome Commerciale prescelto - la registrazione di una Società Ltd, anche se chiamata con il vostro brand, non è sufficiente a impedire ai concorrenti di farlo.

Vi consigliamo di utilizzare il nostro “Servizio di Registrazione del Nome a Dominio”, permettendovi così di riservare il Nome (Denominazione) della vostra Società nel Regno Unito, anche se non avete intenzione di pubblicare nel breve un Sito Web Aziendale.

Public Alert - Avvisiamo che vi sono alcuni consulenti (con lo stesso cognome del titolare) ed entità simili (anche con la stessa e/o quasi simile denominazione sociale) che operano senza alcuna connessione o accordo con Dottori Commercialisti Londra Ltd (siamo gli unici proprietari del Marchio Registrato); essi stanno usando il nostro nome, facendo dichiarazioni errate su di noi e pretendendo di agire per nostro conto (specialmente nel Regno Unito e in Italia) senza la nostra conoscenza o autorizzazione. Se siete stati avvicinati o avete dei dubbi, contattate direttamente la nostra sede di Londra via email all'indirizzo alert@dottoricommercialistilondra.com.