Conti Correnti & Istituti Finanziari

Conti Correnti Bancari & Istituti Finanziari

Perché è così difficile per gli Italiani aprire i conti correnti nel Regno Unito?

Aprire conti correnti nel Regno Unito rappresenta la vera difficoltà in questo periodo; ciò si contrappone alla facilità con cui si può costituire una nuova Società UK Ltd (es. Private Limited Company) ed essere immediatamente operativi.

La rigidità nell'applicazione di sempre più stringenti procedure interne di "Policy" e della normativa su Anti-riciclaggio (Anti-Money Laundering) da parte degli Istituti bancari di tutta Europa, frenano la libera circolazione dei capitali e, come conseguenza, delle imprese Italiane nei loro progetti d'internazionalizzazione.

Brexit: la decisione presa con il Referendum di uscire dall'Unione Europea, ha irrigidito ulteriormente la disponibilità da parte delle Banche locali verso gli Italiani che chiedono di operare con esse.

Dottori Commercialisti Londra Ltd, grazie ad un'articolata rete di consulenti locali ed ottime relazioni con i principali Istituti di Credito (HSBC, Barclays, Lloyds Bank, etc.) operanti nel Regno Unito, informa i privati italiani e le imprese di nuova costituzione sul percorso migliore da seguire per ottenere l'apertura della propria posizione bancaria a Londra.

Come si apre un "Conto Corrente Personale" nel Regno Unito?

L'apertura di un conto corrente come privato domiciliato/residente avviene a seguito di un colloquio, della durata indicativa di un'ora, da sostenere con il funzionario della banca presso cui è stato fissato l'appuntamento.

Non risulta facile predisporre tutti i documenti necessari e sapere come rispondere nella compilazione della "Check List" predisposta dalla Banca ed eseguita, pedissequamente, dal suo funzionario incaricato; per tale ragione, molto spesso, l'Italiano che si avventura da solo e senza adeguata preparazione al colloquio, non riesce ad avere il successo sperato.

Potete assisterci nell'apertura anche di un Conto Corrente Personale Privato?

Si. Dottori Commercialisti Londra Ltd, a mezzo della sua rete di consulenti, con esperienza specifica, può fornirvi le informazioni necessarie a preparare al meglio la richiesta per l'apertura del conto corrente personale a Londra, comprensivo di...

  • Online Banking

  • Debit Card

  • Libretti Assegni / Check Book.

Come si apre un "Conto Corrente Business" nel Regno Unito?

Costituire o "Incorporare" una nuova Società Ltd (es. Private Limited Company) nel Regno Unito non è così impegnativo come aprire un "Conto Corrente Bancario Business" per la stessa attività d'impresa.

L'apertura di un conto corrente come Società Ltd avviene a seguito di un colloquio, la cui prenotazione richiede mediamente 3/4 settimane; esso dura indicativamente un'ora e deve essere sostenuto con il funzionario Business della banca presso cui è stato fissato l'appuntamento per tale scopo.

Non risulta facile predisporre tutti i documenti societari e riguardanti i futuri piani d'impresa (es.: Business Plan) necessari e sapere come rispondere nella compilazione della "Check List" predisposta dalla Banca e, pedissequamente, seguita dal suo incaricato; per tale ragione, molto spesso, l'Italiano che si avventura da solo e senza adeguata preparazione al colloquio, non riesce ad avere il successo sperato.

In particolare, risulta necessaria la presenza di tutti i Soci (Shareholder) e degli Amministratori (Director) della Società Ltd che chiede l'apertura de Conto Corrente Business.

Potete assisterci nell'apertura anche di un Conto Corrente Business o d'Impresa?

Si. Dottori Commercialisti Londra Ltd, a mezzo della sua rete di consulenti con esperienza specifica, può fornirvi le informazioni necessarie a preparare al meglio la richiesta di apertura del Conto Corrente Business per Società Ltd a Londra, comprensivo di:

  • Online Banking

  • Debit Card

  • Commercial Card (possibile) e

  • Libretti Assegni / Check Book

E' possibile aprire, come Società UK Ltd, un conto corrente "Business" al di fuori del Regno Unito?

Si, è possibile. Il costo per l'assistenza relativa all'apertura di uno o più conti correnti "Business" al di fuori del Regno Unito ed i relativi costi di gestione, variano a seconda del Paese prescelto (es.: Paesi UE, Svizzera, Hong Kong, etc.).

Per le Società Italiane che si trovano nell'impossibilità di operare con conti correnti propri, vi è la possibilità di aprire conti correnti per Imprese, in Euro, in altri Paesi dell'Unione Europea.

Quali sono le differenze tra le diverse Carte di Debito/Credito emesse dalle Banche?

I clienti Italiani spesso ci chiedono quali siano le differenze tra le diverse carte emesse dalle Banche nel Regno Unito.

Le banche emettono a favore del cliente una carta che può consentire differenti funzionalità.

Abbiano predisposto una presentazione sintetica per chiarire le caratteristiche principali di ciascuna delle seguenti:

  • Cash Card

  • Debit Card

  • Business Debit

  • Commercial Card

  • Credit Card

01.01.2020 DCL Le differenze tra le diverse “Carte” emesse dalle Banche.ppt