HMRC His Majesty's Revenue and Customs

Agenzia delle Entrate e delle Dogane nel Regno Unito

HMRC His Majesty's Revenue and Customs

HMRC His Majesty's Revenue & Customs o Agenzia delle Entrate e delle Dogane del Regno Unito (gallese: Cyllid un Thollau Ei Mawrhydi) è un dipartimento non ministeriale del Governo Britannico, responsabile per la riscossione delle imposte, il pagamento di alcune forme di sostegno statale e l'amministrazione di altri regimi normativi tra cui il Minimum Wage (Salario Minimo Nazionale).

HMRC è sorta dalla fusione dell'Agenzia delle Entrate e Dogane e Accise di Sua Maestà; è entrata in vigore ed operativa il 18 aprile 2005.

Le responsabilità dipartimentali

Il reparto è responsabile per l'amministrazione e la riscossione delle imposte dirette ed in particolare:

Altre responsabilità del dipartimento riguardano:

Progetto "Making Tax Digital" (MTD)

Il progetto "Making Tax Digital" (MTD) è una parte fondamentale dei piani del Governo Inglese per rendere più facile la tenuta della contabilità, per gli individui e le imprese, e tenere corretta ed aggiornata la loro posizione fiscale mentre gestiscono il loro business; ciò, in particolare, in relazione alla presentazione dell'Annual Tax Return (Dichiarazione dei Redditi Annuale).

Le piccole imprese sono tenute a conservare solo documenti digitali ed inviare a HMRC i relativi aggiornamenti trimestrali.

Ogni Sole Trader (Ditta Individuale) ha ora accesso al proprio conto fiscale digitale personalizzato che, in seguito, verrà regolarmente ampliato e migliorato (HMRC).

Tassazione e Dogane in UE, Taxation and Customs Union EU

Per andare all'elenco dei siti fiscali europei, vai alla pagina dedicata.