Trasferimento sede da IT in UK

Trasferimento Sede Legale Società da Italia a Londra / Regno Unito

Moving Company Registered Office from Italy to London UK

Trasferimento della Sede Legale di Società

Molti Imprenditori Italiani hanno il desiderio e l'aspirazione di ampliare la propria attività all'estero e, per questo motivo, il Regno Unito rappresenta il luogo ideale dal quale gestire il proprio progetto d'internazionalizzazione.

L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea contribuisce a creare uno schermo protettivo nei confronti di coloro che decidono di separare la propria attività d'impresa da un sistema legale e fiscale che spesso compromette le loro potenzialità di business nel mondo.

Perché trasferire la Sede Legale di Società dall'Italia al Regno Unito?

La presenza dei più prestigiosi Istituti Bancari Globali, oltre alle Sedi Centrali di Gruppi Economici appartenenti e rappresentativi di molti Paesi nel Mondo, Fiere ed Uffici d'Autorità Commerciali Internazionali, consentono ai "Businessmen" Italiani di dialogare direttamente con essi ed ottenere informazioni preziose e dettagliate per far conoscere all'estero i propri prodotti e servizi.

Accade sempre più spesso, quindi, che gli operatori Italiani ritengano opportuno spostare stabilmente la propria Famiglia nel Regno Unito e, conseguentemente, trasferire la sede legale delle proprie Società dall'Italia in UK; il crescente numero di tale flusso migratorio, è comprovato dalle statistiche pubblicate periodicamente dal Consolato Italiano a Londra, che comprovano l'esponenziale crescita di tale fenomeno negli ultimi anni.

Come si fa a trasferire la Sede Legale della Società Italiana all’estero?

La società con sede legale in Italia può deliberare, con l'intervento del Notaio, di trasferire la sede legale all’estero modificando il relativo articolo dell'atto costitutivo.

Trattandosi di delibera straordinaria sostanzialmente modificativa dei patti sociali, l'eventuale socio assente o dissenziente ha diritto di recedere dalla società.

In conseguenza del trasferimento della sede legale, la società dovrà adeguarsi alla normativa vigente nello Stato estero di destinazione.

N.B.: Il perfezionamento del trasferimento della sede legale, produrrà la perdita della nazionalità italiana per la società che, quindi, non sarà più soggetta al sistema legislativo d'origine (Italia).

Quali sono le complessità nel trasferimento della Sede Legale di Società dall'Italia al Regno Unito?

Dottori Commercialisti Londra ha approfondito gli aspetti amministrativi, fiscali e legali inerenti il trasferimento delle Sedi Legali di Società dall'Italia al Regno Unito; tale esame è stato condotto insieme a Commercialisti, Avvocati e Notai Italiani ed Inglesi, resisi disponibili ad un confronto ed approccio multi-professionale sull'argomento.

La complessità legata ai molti aspetti, beni e situazioni che ogni Società conduce nella gestione della propria attività d'impresa, rende indispensabile un'attenta ed analitica analisi della singola pratica, ciò al fine di proporre la soluzione più adeguata all'imprenditore che decida di trasferirsi all'estero; ove ciò non bastasse, Dottori Commercialisti Londra può mettere in contatto i propri Clienti anche con consulenti stabilmente presenti in altri Paesi della UE o ExtraUE.

Come posso valutare la fattibilità ed i costi per trasferire la Sede Legale di Società dall'Italia al Regno Unito?

Dottori Commercialisti Londra invita il potenziale Cliente a raccogliere tutta la documentazione inerente la Società Italiana di cui intende trasferire la Sede Legale dall'Italia al Regno Unito, per poi fissare un appuntamento a Londra, presso la nostra sede, per un colloquio di prefattilità ed approfondimento.